Dana Hesse
Dana Hesse,

Inizia a lavorare come animatrice ballerina nei locali notturni nel 1994 e nel 1997 scopre la lap dance.
 
Affascinata dalla molteplicità di stili e figure praticabili sul palo inizia una ricerca meticolosa di nuove figure acrobatiche sul palo che dal 1997  portano a frequentare locali di lap dance dal nord al sud Italia, per mantenersi gli studi.
Si diploma all'Istituto G. Sommeiller di Torino, in Tecnico informatico gestionale nel 2003, ma la sua passione diventa la pole dance acrobatica.
 
Non esistendo scuole dove potersi allenare, speso la sua palestra è rappresentata dalla pertica di sostegno sul treno ancora deserto al rientro del serate. 
Ispirata dai locali di lap dance in cui questa disciplina ha cominciato a farsi interessante, Dana apre a Milano la prima scuola di Lap Dance, così allora veniva chiamato in Italia il ballo al palo, rivolgendosi inizialmente al pubblico di ballerine professioniste nel locale in cui Dana curava la direzione artistica. Poco dopo anche la ragazza della porta accanto, la donna manager o medico impegnato andavano a scaricare lo stress e a coltivare una nuova autostima imparando a volteggiare, arrampicarsi e contorcersi avvinghiate ai pali della allora Lap Dance Area.

Dal 2005 ad oggi sono innumerevoli le emittenti televisive e le testate gironalistiche che le hanno dedicato articoli, interviste, e che richiedono le sue consulenze e coreografie, tra cui Vittoria Cabello per la realizzazione della sigla del programma "Victor Victoria", Clizia Incorvaia per il programma "Marchette" di Piero Chiambretti, e Maddalena Corvaglia show girl ex velina di "Striscia la Notizia".

Vice campionessa a Barcellona il 15 Settembre 2007 Miss Pole Dance Spain 2007  viene chiamata a rappresentare nella WPDA  l'Italia nel panorama internazionale.


Specializzata a Las Vegas con Fawnia Dietrich, la pioniera mondiale della formazione in assoluto ottiene il PDIC nelle discipline di Pole Fitness, Floor Work ed Exotic Dance.


Il 23 giugno 2010 Dana Hesse viene insignita della carica di Tecnico Esperto d'Area Nazionale per la pole dance presso FIPD'S  Ente Italiano Tecnici della Danza, e il suo metodo disciplina per la formazione dei futuri istruttori di danza sul palo.


Giudice al 2° campionato Pole Sport Fisac (2012).


Il 7 Giugno 2013 il Consiglio Nazionale FIPD'S la nomina "Delegato di disciplina" nella Commissione di Pole Dance per la formazione dei futuri insegnanti, Maestri e giudici FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva).


Giudice all' Italian Pole Dance Contest nel 2013 e 2014.


Collabora attualmente al Magazine online " Maddyctive " in veste di allenatrice di Maddalena Corvaglia.

 

Guarda altre foto di Miss Pole Dance Spain 2007

 

GALLERIA FOTOGRAFICA DANA HESSE

Insegno la danza educando il corpo ad eseguire dei gesti inizialmente ostili, con calma, ripetendoli più volte, curando la respirazione, accelerandoli, portandoli al tempo più consono alla loro natura, combinandoli con altri "gesti" finche non diventano fluidi e naturali, ritmici e armoniosi. A volte ci si impiega anni.

Se penso che un tempo ho sognato di imparare a camminare come i grandi, e penso che oggi ho ancora altri sogni...

il tempo è importante...

è solo quello che ci separa.

La volontà, la fatica, l'equilibrio, la forza, la flessibilità...

tutto verrà!  

Dana Hesse