POLE DANCE WORKSHOP

CHE COS'E' IL WORKSHOP?
Il workshop serve a far conoscere al pubblico la pole dance, disciplina, introdotta per la prima volta in Italia da Dana Hesse nel 2005.
Con l'insediamento di nuove realtà su territorio nazionale, la pole dance stà suscitando sempre maggior interesse tra le donne comuni.

Nel primo workshop di pole dance si introducono le principali movenze di danza attorno al palo,
si svolgono appositi esercizi di rafforzamento propedeutici all'esecuzione di prese, giri e pose più difficili sul palo.
E' gradita la partecipazione di una vs/allieva istruttrice che acquisisca assieme alle allieve le prime basi e che segua
successivamente il corso istruttrice per almeno due ore di lezioni "personal".

DOVE SI SVOLGE?
In alternativa ad una delle nostre sedi, può organizzardi nella vostra palestra o scuola di danza di fiducia, in questo caso è bene che prenda i contatti con noi un responsabile che si occupi, insieme a noi di tutta l'organizzazione per promuovere al meglio l'evento.

CHI PUO' PARTECIPARE?

Uomini e donne che godano di sana e robusta costituzione.
PER I MINORENNI è richiesto il consenso dei genitori.


SERVE UN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI?
La trasferta di istruttrice e attrezzature è ammortizzabile con un minimo 2 workshop nella stessa giornata per un minimo di 10 partecipanti a workshop.

QUANTO DURA OGNI WORKSHOP?

Ogni lezione (poiché vi sono 2 partecipanti a palo) dura un'ora e mezza;

BISOGNA AVERE UNA PARTICOLARE PREPARAZIONE FISICA PRIMA DI INIZIARE?
Non occorrono basi di danza o preparazione atletica particolare. E' richiesto certificato medico di sana e robusta costituzione ed è a discrezione dell'istruttrice accettare o respingere allievi con particolari problematiche psico/fisiche nelle lezioni di gruppo. Questi ultimi possono accedere a lezioni individuali privatamente.

COME CI SI VESTE?

Abbigliamento comodo, scarpe da danza ritmica o un paio di calzini. Portare inoltre un mini short (d'obbligo per poter allenare gli adduttori sul palo) che lasci scoperta tutta la gamba, e che siano attillati e non larghi nella circonferenza coscia,
Non si utilizzino creme, oli, bracciali, anelli, orologi, piercing, tacchi alti e quant'altro possa mettere a rischio la salute propria, delle compagne di corso e dell'istruttrice.

INDISPENSABILI?

Acqua, eventualmente integratori  di sali, una salvietta, mini short.

QUALCHE REGOLA
Il workshop è rivolto esclusivamente a chi non ha esperienza di danza sul palo affinché conosca le proprie attitudini.
Le allieve che abbiano già qualche base di pole dance sono pregate di seguire comunque e solo le istruzioni dell'insegnante.
Il workshop non è un' occasione di allenamento individuale e autogestito dalle stesse.
E' vietato masticare gomme durante la lezione o mangiare nella Pole Dance Area.
La scuola mette a disposizione prodotti pro o antiscivolo, prima dell'utilizzo consultare l'insegnante che consiglierà il prodotto più adatto alle problematiche dei vari tipi di pelle.
E' consigliabile presentarsi a lezione non a digiuno e non dopo pasti abbondanti.
Chi avesse protesi, unghie dei piedi  trattate con gel o acrilico è pregata di utilizzare protezioni e calzature apposite.