Vade mecum lezione prova

Quando arriverà il fatidico giorno del primo incontro con il palo sappiate che:
- occorrerà che vi presentiate almeno un quarto d'ora prima dell'inizio della lezione con il certificato medico o per compilare il modulo di autocertificazione in stampatello leggibile e documento di identità.
- conosciate il nostro Regolamento e le Linee Guida Covid-19.

Alla lezione di prova e ai corsi di pole dance per principianti possono accedere donne e uomini anche senza alcuna esperienza di danza sul palo affinché conosca le proprie attitudini.

Presentatevi SOLO se vi è stato confermato l'appuntamento via messaggio o email e vi è quindi disponibilità di posti. Nel caso di pacchetti promozionali, solo se sono state programmate tutte le lezioni.


ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO

  • mini shorts devono essere attillati, fasciare completamente l'anca, coprire le parti intime, e lasciare libera solo la coscia quando si lavora con le prese di gambe sul palo. Attenzione: abbigliamento intimo o eccessivamente sgambato può non risultare igienicamente idoneo se si condivide il palo con altre persone. 
  • Un top corto va bene quando non si necessita di assistenza nelle figure acrobatiche in cui l'addome a contatto del palo può aiutare la presa.
  • Il leggins e la canotta lunga permettono  alle gambe e all'addome di scivolare meglio sul palo quando la pelle invece tende ad appiccicarsi. Poichè l'insegnante vi coadiuverà e vi assisterà durante le prime posizioni di pole dance acrobatica e di stretching, sarà necessario che vi supporti entrando un contatto con voi, quindi l'utilizzo di una canotta e leggins durante questi interventi è forte raccomandato.
  • Ginocchiere: parte del programma di Tecnica di Pole Dance comprende elementi in cui le ginocchia toccano il pavimento per qualche istante ma durante l'allenamento dovremo ripetere più volte gli stessi passaggi ed è meglio farlo nel massimo comfort.



COSA PORTARE: Asciugamano (grande per le lezioni di Stretching o Pole Gym), acqua o integratore salino.
Chi ha problemi di sudorazione alla prima lezione può provare i nostri prodotti (magnesite in polvere o liquida, iTac o altri prodotti per il grip messi a disposizione della scuola) ma dalle successive lezioni dovrete procurarvi i vostri prodotti che ricordiamo non possono essere scambiati tra gli allievi (vedi Linee Guida Covid-19).

Green Pass, modulo di autocertificazione (che potete compilare a scuola) o certificato medico, documento di identità valido. 

DA EVITARE: anelli, piercing, bracciali, orologi. Sono vietate calzature con tacchi per le principianti o le allieve dei corsi in gruppo, calzature che si utilizzino anche all'esterno o sporche, creme grasse o olii e quant'altro possa mettere a rischio la salute propria, delle compagne di corso e dell'istruttrice.  Da evitare inoltre sedute dall'estetista di depilazione o massaggio con olii lo stesso giorno della lezione.

ALCUNE RACCOMANDAZIONI: prima dell'utilizzo di qualsiasi prodotto sulla pelle, soprattutto durante la lezione, chiedete consiglio all'insegnante che vi aiuterà a scegliere quello più adatto al vostro caso. Le problematiche relative all'attrito possono essere diverse a seconda dei casi, evitate di riempirvi di magnesite prima della lezione imitando il grande Jury Chechi, perché vi fa sentire più "nella parte" dei ginnasti strafighi!
Non sapete ancora se avrete bisogno di scivolare o di far presa... È la prima lezione, lasciatevi guidare da chi di prime lezioni ne ha già viste tante! :-):-) 

LEGGI TUTTO IL REGOLAMENTO, GRAZIE!