Chi siamo

UN PO' DI NOI

La prima scuola di danza sul palo in Italia.
Pole Dance Area fonda le sue radici nella Lap Dance Area del Bambolaia Studios di Dana Hesse, aperta nel Novembre 2005 a Milano.
Luogo di allenamento e studio di danza e coreografia inizialmente rivolto a lap dancers professioniste, ( quando ancora la danza sul palo era nota con il termine di " lap dance ") , presto ha riscosso grande successo tra le donne comuni alla ricerca di uno svago divertente dopo il lavoro, e ispirato nuove  professioniste ( atlete e ballerine questa volta ) a seguire la strada della  pole dance "per sport " tanto da volerla, oggi, tra le  discipline presenti alle Olimpiadi.
Vanta tra i propri allievi alcuni volti noti dello spettacolo e diverse collaborazioni con cinema e televisione, per citarne alcune il film Ex di Fausto Brizzi, Victor Victoria di Victoria Cabello, Markette di Piero Chiambretti, 7/24 di Laura Gauthier, Maddalena Corvaglia nel programma di Antonio Ricci " Paperissima Sprint ".

 

 

 

CONTINUAVAMO A CHIAMARLA LAP DANCE

 

Il costume e il pregiudizio del pubblico che ha sempre associato la parola Lapdancer a "ragazza poco di buono" per essere sobri nel linguaggio, hanno reso obsoleto il termine "Lap Dance".

Nel 2008 sono chiusi ufficialmente i corsi di lap dance, mentre nasce la Pole Dance Area.

Le istruttrici e maestre nelle succursali sono membri dell'Associazione Italiana Pole Dance, formate con il metodo Dana Hesse, dal 23 Giugno 2010 formatrice e responsabile nazionale FIPD  (Ente Italiano Tecnici della Danza)  ha ammesso la pole dance tra le danze riconosciute dal Ministero dell'Interno accreditata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

OGGI:

POLE DANCE AREA è un marchio registrato che abbraccia il mondo della pole dance a 360°.
Pole Dance Area è la rete di scuole di pole dance più diffusa d'Italia;
è un team di ballerini animatori professionisti;
è un'azienda che produce e noleggia le attrezzature su cui lavora.

 

 

Quando credevamo si chiamasse LAP DANCE!   I Bambolaia Studios