Come scegliere il mio corso

CORSO DI GRUPPO O PRIVATI?
Dentro ogni link delle varie sedi trovedete gli orari di apertura dei corsi di gruppo.

Per avviare un gruppo occorrono almeno 6 partecipanti a corso, mentre se decidete a metà anno di iniziare il vostro corso di pole dance, potete farlo privatamente prendendo lezioni individualmente finchè non si raggiunge il livello di un dato gruppo in cui inserirsi successivamente.
I costi del corso in gruppo sono inferiori rispetto quelli individuali, quelli del corso base sono inferiori di quelli del corso intermedio e acrobatico perchè sono ammessi più partecipanti (anche due a palo) salvo espressamente richiesto il gruppo privato.

Nel corso intermedio vi è un palo per ogni partecipante, fino a 8 persone; nel corso avanzato un palo per ogni partecipante, fino a 5 persone per questioni di sicurezza.

I corsi di gruppo di pole dance acrobatica vengono gestiti in base alle capacità e alla diligenza di ogni partecipante.

 

LIVELLI DEI CORSI:

PRINCIPIANTE

  • Il corso principiante è la base di chi per la prima volta si avvicina a questa meravigliosa disciplina.Vengono insegnate le tecniche principali di portamento, giri, arrampicate con gli  opportuni riscaldamento, allungamento e potenziamento dei muscoli.

INTERMEDIO

  • Il corso intermedio si rivolge a coloro che hanno svolto e terminato con successo il corso principianti, o chi ha già delle basi di danza generiche, ginnastica artistica, o provenendo da altre scuole voglia accedere ad un livello superiore. Vengono insegnate coreografie, passaggi articolati, pose e giri più complessi e introdotti i principali elementi di pole dance acrobatica. Si lavora sul potenziamento dei muscoli interessati ai nuovi esercizi sia sul palo che a terra.

AVANZATO

  • Il corso avanzato si rivolge a coloro che abbiano frequentato e terminato con successo il livello intermedio, a chi proviene dalla ginnastica artistica, circo o da altre scuole per poter accedere al corso istruttori. Vengono insegnati elementi acrobatici e sequenze aeree più complesse. Si lavora sul potenziamento dei muscoli interessati ai nuovi esercizi sia sul palo che a terra.